Crema, latte ed olio: come scegliere il prodotto giusto per te

Curare la pelle del corpo, dopo il bagno o la doccia, applicando una crema, un latte o un olio, è un gesto che protegge l’epidermide rendendola più morbida, liscia e luminosa ed aiuta a prevenirne l’invecchiamento cutaneo. I prodotti per il corpo che svolgono queste funzioni sono di tanti tipi, ma vanno sempre scelti con cura.

Di seguito una breve guida per aiutarti a capire qual è il prodotto corpo giusto per te:

La crema corpo: per tutti i tipi di pelle

È un prodotto di bellezza la cui funzione principale è quella di nutrire e idratare profondamente la pelle, ripristinandone
l’elasticità e stimolando il metabolismo cellulare. Questo prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle. La crema corpo infatti, contiene molti principi attivi come vitamine, oli ed estratti vegetali ad azione tonificante ed emolliente.
La vitamina E ha ed esempio un ottimo potere antiossidante e rigenerante.
La crema corpo, inoltre, ha una texture piacevole, indicata per chi cerca un’avvolgente carezza di benessere.

Il latte corpo: una texture a rapido assorbimento

Dalla consistenza fluida e leggera, il latte è adatto a tutti i tipi di pelle e pensato soprattutto per chi cerca un prodotto a rapido assorbimento. Idrata la pelle grazie agli attivi funzionali presenti e il risultato è una pelle subito liscia, molto luminosa, idratata e vellutata.

L’olio corpo: per pelli secche

Costituito da oli vegetali affini a quelli cutanei come Argan, Jojoba, Oliva, Mandorle dolci e Macadamia, possiede proprietà emollienti e nutrienti che migliorano l’elasticità.
L’olio corpo può essere usato sia da solo sia in sinergia con crema corpo o latte corpo quando la pelle necessità di un forte nutrimento.

Scopri tutti i prodotti corpo dal menù “Ricerca Prodotti” in Home Page!