Autunno: idrata il tuo corpo con Oro di Argan

Con l’arrivo dell’ autunno abbiamo ancora più bisogno di cure specifiche. Settembre, Ottobre e Novembre sono infatti, i mesi meteorologicamente più instabili.

 


I continui sbalzi di temperatura e l’umidità mettono a dura prova le difese naturali della pelle che si ritrova già stressata in seguito all’ esposizione solare del periodo estivo. Di conseguenza, la pelle tenderà ad avere un aspetto opaco e spento mentre i capelli appariranno sciupati e poco luminosi.
In questo periodo dell’anno, con l’ abbassamento delle temperature, il nostro corpo avrà come non mai bisogno di idratazione. E’ importante quindi, rinnovare e di pari passo ripristinare il film idro-lipidico della pelle con l’aiuto di prodotti ricchi di principi attivi nutrienti.


Un prezioso aiuto dall’ olio di Argan
L’ olio di argan è un olio vegetale ricco e particolarmente raro, ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della pianta di Argania spinosa, un albero che vive fino a 200 anni e che cresce nel terreno arido del Marocco.
Impiegato da millenni dalle donne berbere come elisir di eterna giovinezza, è denominato anche “oro del deserto” poiché per ottenerne un solo litro occorrono circa 100 kg di noccioli.
Il suo elevato valore è dato anche dalle numerose proprietà che possiede e dalle applicazioni che se ne possono fare. Grazie all’ elevata quantità di acidi grassi essenziali Omega 3-6-9 e alla presenza di vitamina E, A ed F, l’olio di Argan viene spesso usato in cosmetica come anti-age aiutando a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne e donandole così nuova vita.
Di colore giallo oro, una volta applicato si assorbe velocemente poichè penetra in profondità. Il suo uso costante promuove la produzione di collagene neutralizzando i radicali liberi e preservando così l’aspetto giovane della pelle.
Utilizzato anche in campo medicinale, l’ olio d’Argan è conosciuto per l’ alto potere cicatrizzante, mitigando i rossori e favorendo il processo di guarigione delle bruciature e delle piccole ferite.

 

Scopri la linea Oro di Argan
Amerigo Laboratoires  ha studiato per voi la linea Oro di Argan che sfrutta tutte le proprietà benefiche dell’Olio di Argan unite all’ efficacia di principi attivi naturali specifici per ogni funzionalità, per regalare vitalità, splendore e giovinezza a tutto il corpo.
I prodotti della linea Oro di Argan non contengono parabeni, EDTA e BHT, inoltre sono ipoallergenici, dermatologicamente testati e nickel tested.

Scoprili cliccando qui >>