Rimodellare la silhouette con l’acido ialuronico

Rimodellare e rassodare i punti critici del corpo con un prodotto cosmetico è possibile? Certo, il rilassamento cutaneo può essere contrastato anche con efficaci trattamenti modellanti ad effetto rassodante.

 

La prima regola per contrastare il “rilassamento” cutaneo è la prevenzione. La strategia per minimizzare i segni del tempo è prendersi cura giornalmente della pelle utilizzando cosmetici formulati con adeguati principi attivi e sostanze emollienti che aiutino a mantenere la pelle compatta e luminosa.
Quando la perdita di sodezza della pelle è legata al dimagrimento o al naturale processo di invecchiamento, è necessario l’utilizzo di trattamenti rassodanti mirati. Dobbiamo utilizzare prodotti formulati con estratti attivi in grado di ridurre la perdita di fibre elastiche e favorire la formazione di nuove fibre di collagene stimolando il rinnovamento cellulare a livello dell’ epidermide. E’ possibile ostacolare la perdita di tono e turgore cutaneo attraverso due meccanismi:


Esfoliare per stimolare la microcircolazione


Stimolare la microcircolazione capillare è basilare nell’ ottica di un ripristino dell’elasticità cutanea. Per farlo è bene iniziare con trattamenti esfolianti in grado di riattivare l’attività del microcircolo e di asportare le cellule morte. Sono quest’ultime, infatti, che impediscono la corretta respirazione e fanno sì che la pelle si mostri spenta e opaca, priva di vitalità.
Il Bagno Scrub Multiattivo con Acido Ialuronico a basso e alto  peso molecolare, deterge la pelle e al tempo stesso svolge un’ intensa azione esfoliante. Contiene Acido Ialuronico, Microgranuli Vegetali di Bamboo e Acqua di Tè Verde BIO che lavorano attivamente per lasciare la pelle tonica e compatta.
Questo trattamento rigenera la pelle rendendola liscia, morbida luminosa e libera da impurità preparandola a ricevere con più efficacia l’applicazione di successivi trattamenti come la Crema Corpo Rassodante.
Si applica sulla pelle bagnata e si massaggia insistendo soprattutto sulle zone critiche, quindi si risciacqua. Si consiglia di usare il prodotto due volte alla settimana.

Nutrire la pelle


Il secondo passo dopo l’esfoliazione, è costituito dal nutrimento dell’epidermide. La pelle va nutrita e idratata con principi attivi in grado di riattivare la circolazione e apportare beneficio e turgore al derma. L’importante è però essere sempre costanti nell’applicazione e ricordarsi che un corretto massaggio aiuta a raddoppiare l’ azione dei principi attivi, aiutando i tessuti ad assorbire al meglio le componenti vincenti del prodotto usato. La Crema Corpo Rassodante con Acido Ialuronico a basso e alto peso molecolare è un trattamento rassodante e tonificante per un corpo perfetto. Contiene Acido Ialuronico e Complesso Multifunzionale a base di Glaucina ad effetto rassodante che restituisce tonicità alla pelle. È un ottimo coadiuvante nella riduzione dell’aspetto della pelle a buccia d’arancia. Contiene inoltre Burro di Karitè BIO e Acqua di Tè Verde BIO che aiutano a migliorare l’elasticità cutanea e a contrastare visibilmente il rilassamento della pelle.
L’effetto è quello di una pelle più soda, compatta e tonica giorno dopo giorno e di una Silhouette rimodellata.
Il prodotto va Applicato su tutto il corpo massaggiando dal basso verso l’alto e insistendo soprattutto sulle zone critiche. Per risultati ottimali è necessario ripetere l’applicazione due volte al giorno per almeno un mese.

Scopri la linea Hyaluronic Bio cliccando qui >>