Olio di Oliva BIO
Loading...

Olio di Oliva BIO

L’olio d’oliva è ottenuto per spremitura a freddo della polpa delle olive di Olea europea.
Per i suoi numerosi benefici l’olio di oliva è ampiamente utilizzato anche nel campo cosmetico. La composizione dell’olio di oliva ricca di acido oleico presenta proprietà nutrienti ed emollienti per la cute.
Oltre all’acido oleico sono presenti acido linoleico, acido palmitico e acido stearico e attivi antiossidanti tra cui la Vitamina E e fitosteroli con azione riparatoria e squalene, uno dei principali componenti del sebo cutaneo.
L’olio d’oliva presenta proprietà antiossidanti, protegge dall’azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell’invecchiamento. È un olio emolliente che nutre la pelle in profondità e regola il naturale sistema di idratazione cutaneo. È ben tollerato anche dalle pelli più sensibili grazie alla sua azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni.

Oltre che per la pelle, l’olio d’oliva viene utilizzato anche per il trattamento di capelli e unghie, nel caso di capelli spenti, irritazioni del cuoio capelluto e unghie fragili poiché protegge il colore e la brillantezza dei capelli, lenisce il cuoio capelluto e rinforza le unghie.

_

Torna in cima